RIFONDAZIONE COMUNISTA
INAUGURA
UNA NUOVA SEDE
A CESANO BOSCONE!

Venerdi 20 settembre 1996

verrà inaugurata la nuova sede del Partito della Rifondazione Comunista presso il Centro Civico di Via Turati 6 (Q.re Tessera).

L’inaugurazione sarà occasione per illustrare le proposte politiche che nell’immediato futuro Rifondazione Comunista intenderà sviluppare sul territorio e per tracciare un bilancio del primo anno di operato della Giunta a partecipazione comunista che governa Cesano Boscone.

Ore 21.00: ASSEMBLEA PUBBLICA

(Teatro "L. Piana", Centro Civico, Via Turati 6, Q.re Tessera)

Interverranno:

- L’On. GIULIANO PISAPIA
(Presidente della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati)

- PATRIZIA BORTOLINI
(Forum delle Donne di Milano)

Coordina la serata il compagno

EMANUELE ALBERGHINA
(Capogruppo del P.R.C. nel Consiglio Comunale di Cesano Boscone)

 

SEGUIRA’ UN RINFRESCO
PRESSO LA NUOVA SEDE:
TUTTA LA CITTADINANZA E’ INVITATA!

 

PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA
Cesano Boscone


(Retro del volantino)

RIFONDAZIONE COMUNISTA:
LE RAGIONI DI UNA PRESENZA

Riteniamo che la nostra esperienza politica ed umana, in due anni di costante presenza sul territorio cesanese, sia pienamente soddisfacente rispetto alle premesse del ‘94, quando abbiamo iniziato ad operare nel nostro comune.

Partendo praticamente dal nulla, un gruppo di comunisti non ha voluto interrompere quel sogno, che affonda le sue radici nella Resistenza, di una società diversa e migliore in cui trovino piena attuazione i principi di Libertà, Democrazia, Uguaglianza e Giustizia Sociale.

Nel corso delle ultime tornate elettorali un numero sempre crescente di persone, anche a Cesano Boscone, ha riposto la sua fiducia nel programma e nei valori ideali portati avanti da Rifondazione Comunista.

Oggi il P.R.C. è una delle maggiori forze politiche cesanesi e partecipa al governo del Comune in una Giunta di Sinistra.

La nostra azione politica si è concretizzata in una serie di iniziative su molteplici temi, tra cui: raccolte firme per la reintroduzione di una nuova forma di scala mobile e contro gli esperimenti nucleari francesi in Polinesia, appoggio alle lotte dei lavoratori della Metro contro i licenziamenti, presidi sul territorio e impegno in Consiglio Comunale contro ogni forma di razzismo nonchè contro l’antipopolare progetto di riforma sanitaria regionale avanzata dalla Giunta Formigoni.

Il nostro impegno si sta sviluppando inoltre sulle problematiche della tutela ambientale, del diritto all’aggregazione giovanile sul nostro territorio, della difesa delle fasce più deboli della popolazione.

La nostra presenza ha suscitato interesse e simpatie sempre crescenti; ciò costituisce un ulteriore stimolo a proseguire le nostre battaglie.

L’apertura di una nuova sede qui a Cesano nasce proprio dalla nostra voglia di essere, di lottare, di cambiare. Vorremmo che questa sede diventasse uno dei punti di riferimento per chi come noi avverte queste stesse esigenze.

Nell’immediato futuro intendiamo incentrare la nostra azione politica principalmente sul tema dei Diritti Civili:

- Riconoscimento delle coppie di fatto (anche omosessuali);

- Campagna a favore dell’Obiezione di Coscienza al servizio militare;

- Campagna contro la produzione e il commercio delle mine anti-uomo;

- Campagna a sostegno dei diritti dei portatori di handicap.


RIFONDAZIONE COMUNISTA:
RINASCE LA SPERANZA!